La prima volta non si scorda mai!

perche-iscriversi-ad-un-corso-di-pole-dance-a-padova
Perchè iscriversi ad un corso di Pole Dance
24 settembre 2016
Mostra tutto

La prima volta non si scorda mai!

la-prima-volta-non-si-scorda

La prima volta non si scorda mai.. non solo in amore!
In questi giorni molte ragazze si ritrovano ad andare alla loro prima lezione di pole dance, con mille domande e mille timori misti a curiosità ed eccitazione.
Vediamo allora come arrivare preparate e senza falsi miti!

  1. L’abbigliamento ideale è quello che ti permetterà di svolgere attività in modo comodo, quindi indossa dei leggings con shorts o culotte sotto e una canotta o maglietta. Man mano che avrai bisogno di avere dei punti di presa con la pelle al palo, indosserai un top corto (ebbene sì, stare mezza nuda nella pole dance è una necessità, non un vanto!). All’inizio ti sembrerà strano avere questa tenuta mentre fai attività fisica, ma pian piano diventerà sempre più naturale e capirai che i piccoli inestetismi (chi non ce li ha!) non sono assolutamente il tuo primo pensiero… perché il primo pensiero diventerà riuscire ad arrampicare o fare una figura nuova!
  2. Ricorda che sarà importante non spalmare sul tuo corpo creme idratanti in prossimità della lezione, perché queste, rilasciando dei residui, renderebbero ancora più scivolosa la presa al palo. Vale sempre la buona regola di idratarsi bevendo molta acqua (porta una bottiglietta anche a lezione!) o comunque applicando dei prodotti specifici dopo la doccia post allenamento.
  3. Se per caso sei solita indossare orologi, braccialetti, anelli, piercing, collane, oggetti vari, è obbligatorio rimuoverli prima di allenarti. Questo perché potrebbero facilmente strisciare il rivestimento dei pali, con annessa arrabbiatura furiosa dell’insegnante! 😉
  4. Non occorre essere una super flexy girl o avere un passato da ginnasta per fare pole dance, perché si parte da zero, e con l’allenamento corretto il tuo corpo svilupperà gradualmente la forza e la scioltezza necessaria per ogni esercizio, anche se all’inizo ti sembrerà impossibile! I grandi alleati in questa disciplina sono soprattutto in testa ancor prima che nei muscoli: sono determinazione e costanza!
  5. Non è mai troppo tardi (o presto) per iniziare a praticare pole dance. Ogni età ha i suoi buoni motivi! Che tu abbia 15, 30 oppure 60 anni, che tu voglia rimetterti in forma dopo il parto o dopo un periodo di inattività, sarai sempre nel momento giusto per divertirti e praticare uno sport dalle mille sfaccettature!

prima-lezione-pole-dance

Non mi resta che augurarti una fantastica lezione di pole dance e…

BUONA LA PRIMA!