Perchè iscriversi ad un corso di Pole Dance
24 Settembre 2016Lezioni prova gratuite di Pole Dance a Padova
28 Agosto 2019Abbigliamento per la Pole Dance: come e dove
Come ci si veste durante una lezione di Pole Dance?
Questa è la domanda che si pongono tutte le ragazze che approcciano a questa disciplina per la prima volta. Tutte noi abbiamo sbirciato più di qualche video in cui la performer volteggia in tenuta super minimalista, o con leggings e tacchi da vera stripper, oppure più vestita e coperta da abiti coreografici.
Vediamo di fare chiarezza
Ribadisco subito un concetto: la pelle scoperta serve per “fare grip” al palo, quindi a seconda dei punti di presa che servono, è necessario vestirsi di più o di meno durante l’attività.
Nella Pole Dance esistono diversi stili interpretativi, ovviamente tutti mescolabili tra loro:
– chi predilige la Pole Dance come attività prettamente di fitness, si identificherà nel Pole sport, la cui tenuta è costituita da un pantaloncino corto o culotte e top, solitamente senza calzature. Insomma, un look pulito e funzionale, seppur personalizzabile con completini coloratissimi, spiritosi o super classici!
– chi preferisce la Pole Choreo potrà praticarla anche più vestita, perché in molti casi si predilige l’aspetto coreografico attorno al palo, accentuato anche da un abbigliamento scenografico.
– chi invece è attratta dall’aspetto sensuale e ammiccante di questa disciplina, si identificherà nell’Exotic Pole, con completini arricchiti da dettagli più maliziosi e provocanti, spesso abbinati con parigine o ginocchiere utili al floorwork. In molti casi si possono indossare dei leggings se non è necessario grippare al palo con le gambe. Nello stile “exotic” si indossano spesso calzature con plateau importanti e tacchi più o meno vertiginosi. All’inizio vi sembrerà imbarazzante, ma poi scoprirete il lato ludico del praticarla!
Ma DOVE si comprano questi articoli?
Beh, ginocchiere e leggings si trovano in qualunque negozio di articoli sportivi. Per l’abbigliamento specifico da Poler invece, per lo più si acquista on-line, fatta eccezione per qualche isolato negozio specializzato presente in Italia.
Di seguito vi segnalo alcuni dei siti più famosi, ma se ne conoscete altri, indicatemeli, così integro la lista!
Insomma.. “L’abito non fa il monaco”..ma fa la Poler! Ahhh ahhhh!