Perchè iscriversi ad un corso di Pole Dance

la-prima-volta-non-si-scorda
La prima volta non si scorda mai!
6 settembre 2016
abbigliamento-per-pole-dance
Abbigliamento per la Pole Dance: come e dove
15 ottobre 2016
Mostra tutto

Perchè iscriversi ad un corso di Pole Dance

perche-iscriversi-ad-un-corso-di-pole-dance-a-padova

Settembre è un po’ come gennaio, è il mese in cui si riprende a lavorare dopo le ferie, a fare sport dopo serate passate tra aperitivi e cene. Lo so…vorreste fosse estate tutto l’anno 🙂 Insomma, è il momento in cui ci si carica di buoni propositi e ci si iscrive in palestra!
La Pole Dance è un’ottima alternativa per chi è annoiata dalle solite proposte. La Pole Dance è uno sport che ti permette di tenere corpo e mente davvero sempre allenati!

perche-iscriversi-ad-un-corso-di-pole-dance

Perché iscriversi ad un corso di Pole Dance

VANTAGGI PER IL TUO CORPO:

  • è un’attività completa, con allenamento misto, dove si alternano momenti di lavoro aerobico (durante il riscaldamento per esempio) e momenti di lavoro anaerobico (durante gli esercizi al palo).
  • ti permette di rinforzare tutti i muscoli, in particolare quelli del “core”, coinvolti nel centro funzionale del corpo, che recano stabilizzazione e forza.
  • puoi migliorare sia la mobilità articolare, sia la flessibilità muscolare attraverso gli esercizi di stretching eseguiti prima e dopo l’attività al palo.
  • costanza e determinazione negli allenamenti ti aiutano ad avere un corpo più tonico e definito nel tempo.
  • la danza, che si combina con le evoluzioni al palo, ti regala quella grazia e padronanza nei movimenti che non sono mai scontati e naturali.

VANTAGGI PER LA TUA MENTE:

  • è uno sport dove il corpo è necessariamente in vista. Questo ti porterà ad accettarti maggiormente e a lavorare sui tuoi punti di forza e debolezza, ricercando comunque sempre armonia e disinvoltura.
  • la pole dance è una disciplina dove impari sia a metterti in discussione, sia a confrontarti con gli altri, perché non sempre i progressi arrivano al primo colpo, anzi! E magari la tua compagna di palo è una snodatissima, fortissima, senza cellulite e senza il problema di depilarsi le gambe ad ogni lezione! 😉
  • ma le compagne di classe non sono tutte “issime” 😉 e spesso vi ritroverete ad aiutarvi, a instaurare quella confidenza e quella complicità che ti daranno la motivazione necessaria per non mollare nemmeno quando le evoluzioni al palo saranno “roba da vere dure”!
  • fare attività assieme ad altre ragazze ti permetterà di “fare fatica” divertendoti, interrompendo la routine e “staccando la spina” da tutto.
  • la pole dance è uno sport tappezzato di tanti piccoli obiettivi, che ti permetteranno di raggiungere grandi traguardi! Ad ogni progresso scatterà un’euforia contaminante.
  • … e se sei particolarmente competitiva, puoi sempre preparare delle performance per i vari contest e gare sportive organizzate ormai in tutto il mondo da diverse associazioni e federazioni.

Ti ho convinto?

Corri in palestra e prenota la tua lezione, ma attenzione:
CREA DIPENDENZA! 😉

Buon inizio anno a tutte le Polers!