Corso Cerchio Aereo

Il corso di Cerchio Aereo a Padova ti da la possibilità di scoprire questa meravigliosa disciplina. L’attrezzo che si utilizza durante il corso è per l’appunto un cerchio in alluminio agganciato al soffitto, generalmente ad almeno 3 metri di altezza. Il cerchio aereo, spesso chiamato lyra, aerial ring, aerial hoop o cerceau/cerceaux, ha una provenienza lontana che nasce nella tradizione circense per arrivare fino ad oggi anche come disciplina di fitness da praticare nelle palestre.

Non servono particolari abilità di base per iniziare un corso di Cerchio Aereo, ma ovviamente se hai già fatto un po’ di sport sarai avvantaggiata soprattutto nelle prime settimane di corso. La prima sfida da affrontare è sicuramente la “paura del dell’altezza”, quella piccola vertigine che alcune di noi provano quando si trovano sospese in aria. Non si lavora necessariamente ad “altezze vertiginose” come nei tessuti aerei, ma comunque gestire con sicurezza il proprio corpo in sospensione richiede sicuramente coraggio, forza e determinazione.

corso-di-cerchio-aereo-a-padova

I vantaggi di un corso di Cerchio Aereo

Il primo vantaggio in assoluto è che la pratica del Cerchio Aereo è meravigliosa. Praticare una disciplina così particolare migliora sensibilmente l’autostima, e aumenta la fiducia che abbiamo in noi stesse. Lezione dopo lezione il nostro corpo si carica di energia postiva, rendendoci più toniche ed elastiche.

Un secondo vantaggio è che per praticare un corso di Cerchio Aereo non serve un abbigliamento tecnico, perché è sufficiente indossare dei leggings con una maglietta, un top o una canotta, giusto per evitare piccole bruciature della pelle dovute allo sfregamento sul cerchio.

Il terzo vantaggio è che praticare Cerchio Aereo migliora il fisico! Proprio per questo la lezione inizia sempre con un riscaldamento adeguato di tutta la muscolatura del corpo (spalle, braccia, schiena, e gambe). La fase di potenziamento che segue il riscaldamento coinvolge addominali, dorsali, braccia, adduttori, dita delle mani e a volte dei piedi. Il resto del lavoro durante la lezione è divertimento puro, grazie all’esercitazione di piccole coreografie create appositamente per allenarsi. Come avviene anche per il corso di Pole Dance e il corso di Tessuti Aerei, anche la lezione di Cerchio Aereo si chiude con dello stretching defaticante.

Sei affascinata dal Cerchio Aereo? Allora ti aspetto alla prossima lezione. Controlla le sedi e gli orari oppure contattami per maggiori informazioni.